Mercato Milan, difesa: anche German Pezzella nella lista di Leonardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan, difesa: anche German Pezzella nella lista di Leonardo

Leonardo Paolo Scaroni Mercato Milan Kevin Gameiro

Il direttore tecnico del Milan scandaglia il mercato alla ricerca del miglior sostituto possibile di Caldara. Nel suo taccuino c’è anche il difensore argentino della Viola

Anche German Pezzella è nella lista di calciatori ambiti da Leonardo per il mercato di gennaio. L’infortunio di Mattia Caldara, piuttosto grave, ha infatti costretto il responsabile del settore tecnico del Milan a correre ai ripari. L’obiettivo è quello di dare a Gattuso per gennaio un giocatore d’esperienza, pronto a guidare assieme a Romagnoli la difesa dei rossoneri. Il capitano della Fiorentina, protagonista di un grande inizio di stagione, è però appetito anche dagli eterni rivali nerazzurri. Ecco la situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pezzella-Milan, trattativa complicata

Non è comunque facile arrivare al difensore argentino, classe 1991. La Fiorentina, infatti, dopo la partenza di capitan Badelj in direzione Lazio, non vorrà liberarsi con molta facilità del nuovo leader difensivo. Il centrale sudamericano, al momento, non ha saltato neanche un minuto in campionato: sono 11 le presenze in maglia viola, con 1 assist effettuato.

Secondo il portale Transfermarkt, il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 13 milioni di euro. Con un contratto in scadenza a giugno 2022, poi, la società toscana ha tutta l’intenzione a tirare sul prezzo, per favorire lo scatenarsi di una vera e propria asta su di lui.

Kamil Glik
Fonte foto: https://www.facebook.com/GlikOfficial/

Milan: Glik e Bailly le possibili alternative

La concorrenza dell’Inter, ovviamente, non facilità di certo la possibile trattativa. Sembra dunque una trattativa non semplice, né veloce da far arrivare in porto. E’ per questo che Leonardo sembra tenersi in serbo varie piste, allo scopo di arrivare comunque a un acquisto di valore nel reparto arretrato.

Il polacco Kamil Glik, in forza al Monaco, è uno degli calciatori seguiti dalla società rossonera. Secondo calciomercato.it, poi, va seguita anche la pista relativa ad Eric Bailly, giocatore del Manchester United che, con Mourinho, sta trovando pochissimo spazio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2018 11:41

Milan e Inter, firmata intesa sullo stadio di proprietà

nl pixel